Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

Romeo Cat Bistrot Roma

miao miao miao e poi gnam gnam gnam…ovvero: dove fusa e palato incontrano l’apoteosi.

Nel mio paradiso ideale sono circondata da gatti sinuosi che fanno le fusa, mangio ottimo cibo vegan, leggo, sorseggio un tea e navigo in internet a gogo.  Un compromesso terreno con questo ideale esiste, Romeow Cat Bistrot, perché i gatti ci sono e l’ottimo cibo pure, il tea è superbo e si naviga a gonfie vele. Ecco, un posto dove potrei prendere la residenza, o quanto meno il domicilio…

Conosco Romeow Cat Bistrot da un paio di anni, e ci sono anche stata diverse volte. Ammetto che ad attrarmi è stata l’aura felina del locale. Poi mi sono resa conto che si mangiava divinamente, e mi sono commossa. Anzi credo che, e i gatti non me ne vogliano, questo locale meriti più attenzione in quanto laboratorio di cucina di alto livello, perché mangiare vegan in modo raffinato e gustoso oggi in realtà non è così semplice.

Aprono tanti locali sotto la bandiera del vegan, molti improvvisati e d’altro canto c’è anche una certa ignoranza di palato nel pubblico, ovvero ci si accontenta un po’ di tutto. Quindi il valore va premiato, la ricerca sostenuta, la creatività incentivata. Da Romeow Cat Bistrot si mangia veramente bene.

Il loro nuovo menù autunnale è interessante e ben equilibrato, ci sono i piatti “cotti” dello Chef Simone Salvo e il “crudo” della Chef Marzia P. D’Ettore Piazzoli e i dolci strepitosi della Pastry Chef Barbara Giovanetti. Un team che lavora con grande armonia e questo lo si capisce dalla coerenza dei piatti proposti che compongono un puzzle perfetto di scelte che si armonizzano tra di loro. Forse sono di parte e lo sono con piacere, perché mangiare etico, sano, buono e di livello non è sempre così facile, e quindi sì, mi piace esserlo dichiaratamente.

Romeow Cat Bistrot è il luogo ideale anche per fare merenda o una tarda colazione, e vi consiglio di accompagnare una fetta di dolce con un tea. La cura con cui questo locale è stato pensato e creato da Valentina e Maurizio lo si vede anche dai dettagli e dai prodotti di livello che hanno scelto. Io sono appassionata di tea da sempre e loro ne hanno una selezione ottima, per me è stato veramente amore per il Tea Bianco con zenzero e pera giapponese, della linea TeaForte

Sul sito di Romeow Cat Bistrot potete trovare il loro nuovo menù, così da farvi già venire l’acquolina in bocca…
http://www.romeowcatbistrot.com/menu-autunnale/

Vi lascio con una carrellata di foto del locale e dei piatti, alcuni anche del precedente menù così che possa venirvi la voglia di andare da Romeow Cat Bistrot in tutte le stagioni..

Post a Comment