Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

Burger di ceci&broccoli

Per fare questi deliziosi vegburger di ceci e broccoli, bastano pochi ingredienti. Con le quantità indicate ne vengono 10, e si possono congelare per averne sempre pronto qualcuno.

INGREDIENTI:
i ceci contenuti in due lattine (e l’acqua di cottura mettila via per fare le meringhe)
3/4 scalogni
un cucchiaio di semi di finocchio
due broccoli di medie dimensioni
sale
pepe
pan grattato
olio evo
semi di sesamo

PROCEDIMENTO:
metti due dita di olio di oliva in una casseruola, io uso la mia amatissima casseruola in ghisa per avere una cottura lenta ed uniforme, aggiungi lo scalogno tagliato a listellini sottili e i semi di finocchio… lascia insaporire ed imbiondire lo scalogno, adesso aggiungi i ceci e tieni coperto. Vai sbollentare i broccoli tagliati in cime e gambo a rondelle, e dopo averli scolati aggiungili nella casseruola. Porta ancora a cottura tenendo il coperchio, capisci che il composto è pronto quando i broccoli si sono sfatti da soli. Aggiungi sale e pepe, e frulla con il frullino ad immersione una buona metà del composto. Adesso aggiungi il pan grattato, circa sei cucchiai, e i semi di sesamo a josa.

Metti la carta da forno su una teglia e usando il coppa-pasta da circa 8 cm di diametro, crea i tuoi burger, ci vuole circa un cucchiaio e mezzo di composto per ogni vegburger. Passa un filo di olio, e metti in forno per 30 minuti a 180°.
I tuoi burger sono pronti, e se vuoi vedermi all’opera qui  trovi il video dove li realizzo, ospite della puntata del 22 febbraio di Tadà su RTV38.

Per farcire poi bene bene un panino con questi vegburger, ti consiglio di preparare la maionese vegan che trovi qui, e aggiungere: avocado, ravanelli, insalatina, e qualche altro semiano, magari quelli di girasole tostati….

 

 

Post a Comment