Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

Budino di semi di chia

INGREDIENTI
200ml di panna vegetale (soia o cocco)
due cucchiai abbondanti di semi di chia
un dattero ciccione, qualità medjoul
frutta a piacere

PROCEDIMENTO
Frulla la panna con il dattero (togli il nocciolo eh!) della qualità medjoul. Poi versa in un barattolo di vetro e aggiungi i semi di chia, mescola. Metti a riposare in frigo una notte. La mattina dopo aggiungi frutta a piacere, magari anche qualche noce pecan, nocciole, fichi secchi, mango, banana… insomma a piacere tuo.
Puoi dolcificare come preferisci, mescolando alla panna la sera prima un cucchiaio di agave o sciroppo d’acero al posto del dattero, oppure aggiungerli a budino pronto.

Anche quest’anno rinnovo con piacere la collaborazione con Le Bontà, sperimentando i loro prodotti in cucina. Tutti i prodotti della linea NuovaTerra sono ottimi, e creano in me quella dolce nostalgia per la mia amata Toscana. Il budino con i semi di chia rientra nella categoria “old but gold”, ma è sempre utile ricordarsi come prepararlo. Nota di merito: le nuove confezioni mi piacciono tantissimo, sono “apri e chiudi” e questo per me è oro, perchè pasticciona come sono apro sempre male le bustine e come risultato semino in tutta la cucina il contenuto!

nuovaterra.net

 

 

Date:

Post a Comment