Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

burger melanzane e quinoa senza glutine

INGREDIENTI
2 melanzane piccolotte
quinoa: 1/3 di tazza  + la metà di 1/3 di tazza (un rompiacapo eh..)
prezzemolo un mazetto
basilico un mazzetto
scalogno
mix di semi
farina di masi fioretto 4 cucchiai
farina di ceci 2 cucchiai
olio q.b.
sale q.b.

PROCEDIMENTO
avvolgi le melanzane nella carta stagnola dopo averle bucherellate con la forchetta, buttale in forno a 180° per mezz’ora.
nel frattempo cuoci la quinoa, come proporzioni metti il doppio del volume di acqua a freddo, porta a bollore e poi abbassa la fiamma fino a che non è cotta, fai il tutto con il pentolino tappato, ci vogliono circa 15 minuti.
frulla le melanzane sbucciate con il basilico, il prezzemolo, lo scalogno, il sale e l’olio. aggiungi poi i semi e la quinoa, mescola con un cucchiaio di legno con cura e poi aggiungi la farina di mais e quella di ceci.
usando un coppapasta fai dei burger direttamente sulla teglia ricoperta da carta da forno, ne vengono fuori 9, usando due cucchiai di composto per ogni burger.
in forno a 200° per circa 25/30 minuti.

i burger sono proprio buoni, Bianca ne ha mangiato uno in un mega panino con pomodoro lattuga e avocado, vanificando l’essenza dell’essere senza glutine che contraddistingue questi burger. beata lei.

Ho usato con grande piacere i prodotti del marchio Nuova Terra, ed ora che sono una fiorentina doc in trasferta in quel di Roma, oltre a sapere di buono i semi e la quinoa che ho usato per la ricetta profumano per me anche di Nostalgia. Perché Nuova Terra è un marchio toscano presente ormai dal 1989, che garantisce prodotti dall’alto profilo qualitativo con una linea non solo bio ma adesso anche senza glutine.
Faccio parte della seconda edizione del progetto #siamogolosiani, un manipolo di foodblogger che preparerà ottime ricette con i loro prodotti, trovate tutte le info sul loro sito e anche i profili e le ricette di tutti i blogger coinvolti.

Nuova Terra, marchio dell’azienda Le Bontà
http://www.nuovaterra.net/i-golosiani/
www.nuovaterra.net

Date:

Post a Comment