Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

Master black FINT-USHI alla pera

Cotanto FINT-USHI si merita una presentazione che al verbo renda tanto quanto delizia le papille gustative… ma se la vostra gola è rapace quanto la mia, forse conviene rimboccarsi le maniche e iniziare ad arrotolare..

INGREDIENTI
2 bicchieri riso venere nero
200 gr fagioli spagna cotti e sgocciolati
1 mazzetto di prezzemolo
1 buccia di limone bio
5 fogli di alga nori
1 pera e 1/2 william mediamente matura
100 gr noci sgusciate
1/4 spicchio aglio
ale q.b.
olio q.b.

PROCEDIMENTO
cuocere il riso nero secondo le istruzioni riportate sulla confezione, una volta scolato mescolatelo con un mestolo di legno per farlo raffreddare velocemente (così il vapore se ne andrà in fretta e il riso non diventerà un pappone).
Preparate una crema mettendo nel robot da cucina i fagioli, il prezzemolo, la buccia di limone, un pochino di olio e sale q.b. Deve risultare una crema dalla consistenza spalmabile.
Mescolare il riso nero alla crema di fagioli, lasciare da parte ad insaporire.
Frullare le noci con un cucchiaio di olio ed uno di acqua e il quarto di spicchio di aglio, salare q.b. se piace aggiungere anche un pochino di pepe.
e adesso eccoci all’arrotolamento:
disporre sul tappetino di bambu appostio l’alga secondo il verso orizzontale. spalmarne la metà vicino a voi di riso, in modo uniforme, avendo cura di distribuirlo omogeneo fino ai bordi. adagiare nel mezzo del riso parallelo a voi la pera tagliata a fiammifero, e accanto mettete un po’ di salsina di noci. arrotolate e per chiudere inumidite il bordo superiore con un dito passato sotto l’acqua. chiudete i vostri rotoli, riponeteli in frigo un’oretta e poi tagliateli con un coltello che avrete la cura di inumidire ad ogni taglio. inzuppate il FINT-USHI nella salsina di soja e chiudete gli occhi…gnam!

 

Date:

Post a Comment