Instagram

Seguimi

Iscriviti alla mia Newsletter

review MINT cucina fresca, Polignano

In questo spazio voglio raccontare dei posti nei quali di volta in volta lascio un pezzettino di cuore e guadagno qualche etto. Non saranno solo ristoranti 100% vegan, ma piuttosto vegan friendly, luoghi dove far scoprire ad amici e parenti quanto la cucina etica sia golosa e conviviale.  Mi piace inaugurare questa pagina raccontandovi di MINT cucina fresca. Questo piccolo gioiello è a Polignano. In Puglia ci sono le radici del mio cuore, io Toscana al 101% e fiorentina al 102% ho sposato un barese e nostra figlia Bianca è nata in Puglia. Ecco perché ho la fortuna sfacciata di essere a casa in nelle due regioni più belle d’Italia.

Polignano per me è un rifugio, un posticino che scalda il cuore e che ha il potere di non far entrare tra le sua mura bianche i pensieri che mi porto dietro come uno zainetto, brutti o belli che siano: a Polignano sono nel presente e la mente si svuota. Per riempire la pancia poi ho trovato il posto perfetto, dove poter mangiare con gli amici e la famiglia , senza dover spiegare perché mangio questo ma non codesto e quello.

Ecco che sono felice di inaugurare la sezione delle recensioni facendo parlare le mie papille gustative e i mie sensi tutti, raccontando della mia esperienza da MINT cucina fresca. MINT è il posto ideale per chi vuole mangiare a km zero, prodotti freschi di giornata, di piccoli produttori locali, trovando piatti che uniscono la cultura pugliese a quella brasiliana e trentina, con un occhio di riguardo per chi mangia vegan o raw. MINT nasce dall’amore di un uomo e una donna, Fabrizio e Liu, trentino lui e brasiliana lei, che della passione per l’accoglienza e la sapienza in cucina hanno fatto tesoro, e questo tesoro ce lo hanno regalato. Alle foto lascio il compito di raccontare lo spazio pensato come una piccola casa accogliente dove lasciarci coccolare, alla vostra fantasia quella di immaginare i sapori e ascoltare la musica dolce che riempie gli angoli in questo piccolo nido che consiglio assolutamente di visitare per godere di un pranzo o una cena insolita,  magari di una merenda golosa mangiando la favolosa crostata crudista alla fragole, che Fabrizio ha preparato apposta per me sapendo che quella sera sarai andata a cena da loro, sorseggiando un freschissimo estratto di frutta di stagione o dissetandosi con la storia dell’avventura che Liu e Fabrizio stanno costruendo e che amano condividere.

MINT cucina fresca è stato inaugurato l’11 maggio 2013 da questi due intrepidi gastronauti che durante un viaggio a Polignano hanno deciso di cambiare vita e casa e avere il coraggio di dare una forma ai loro sogni e riempire i nostri piatti.

Piazza San Benedetto, 32, Polignano A Mare, Bari

+39 080 424 1373

www.mintcucinafresca.com

Post a Comment